Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2020, 19:55   #30
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Alimentazione di qualità gatto sterilizzato

Hypnos se proprio vuoi mantenerti su questa marca sia con il secco che con l’umido ti suggerirei di cambiare il secco con la variante sterilised perché ha le proteine più alte, grassi e ceneri più bassi (ma sappi che trovi di meglio con altre marche).
Per quanto riguarda l’umido ti consiglierei di concentrarti sulla variante salmone & tacchino (ha meno grassi greggi di tutti, il tacchino viene spesso inserito nei cibi light/sterilised perché molto digeribile e leggero), poi pollame & carotine e agnello & coniglio (i grassi si alzano però hanno tra le componenti appunto le carotine e il cranberry, mirtillo rosso, quest’ultimo per un gatto sterilizzato ha benefici non indifferenti).
Di animonda carny invece ti suggerisco le nuove varianti che trovi su zooplus, i grassi li hanno tutti e 3 al 6% e non contengono additivi tecnologici come la gomma cassia.
Se posso farti presente un’altra marca di umido da tenere in considerazione c’è la GranataPet DeliCatessen con varie componenti, senza cereali e glutine, additivi tecnologici e grassi intorno al 5% in alcune varianti.

Quote:
Originariamente inviato da hypnos33it Visualizza Messaggio
Comunque, anche il mio gatto è sterilizzato, dici che non va bene questo alimento?? I grassi sono al 6,4 o 6,5 %
È vero che i grassi sono più alti e i gatti sterilizzati hanno un metabolismo più lento, però dovrai verificarlo testandoli, dosa bene entrambi gli alimenti in base al peso (non basarti principalmente sui valori riportati nelle tabelle del prodotto) e alla sedentarietà del tuo gatto, mantieni quella razione, controlla periodicamente se aumenta di peso oppure accumula grasso, in questo modo scoprirai se sono alimenti che possono andar comunque bene per Thor oppure no.
Purtroppo anche noi dovremo fare così, però posso già dirti che la nostra gatta accumula facilmente massa grassa da sempre e toccherà stare più attenti.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima