Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2017, 14:46   #7
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: a proposito di IP e doppia iscrizione.

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio

ci sono indirizzi IP che hanno anche 5 postazioni con pc dislocati in uffici e abitazioni.

( mia amica che ha una attività e lo stesso indirizzo ip viene usato da più persone e a sua disposizione in appartamento )

o diversamente due o più soggetti in famiglia che sono iscritti al medesimo forum.

come sono considerati????

se ho scritto una castroneria scusate , ma la mia è semplice curiosità
No a mio parere è una domanda da farsi eccome.
Uno , due o N pc, che fanno parte della stessa adsl, da internet vengono visti con lo stesso ip. Così come un telefono che naviga agganciandosi all'adsl.
Se 2 forumisti scrivessero dallo stesso ufficio vedremmo la stessa adsl e quindi lo stesso ip.
Certo, se poi ti colleghi alle due di notte mi riesce difficile credere che sei in ufficio, o che chi coabita con me ha è iscritto su MM e ha un altro micio, e io non ne so nulla.

Poi ovvio, posso venire sotto casa tua, agganciarmi fraudolentemente alla tua adsl via wifi, e navigare sul forum, ma non è così semplice come si legge su molti articoli del tipo " ecco svelati tutti i segreti che usano gli hacker per craccarti la rete" letti su qualche rivista. Eppoi è un reato grave, non ne vale la pena.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima