Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2019, 15:32   #12
Profilo Utente
Shoura46
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 7
Predefinito Re: madre separata dai cuccioli causa sterilizzazione

i cani sono abituati ai gatti. La mia ha sempre vissuto in casa con la gatta che avevo prima, che l'ha un pò cresciuta perché era una vecchia gatta che si è ritrovata a che fare con una cucciola rompiscatole che doveva rimettere in riga. Gli ha insegnato un sacco di buone maniere.
Per precauzione però l'ho mandata da mia madre quando sono arrivati Sara (è il nome della gatta) e i piccoletti perché sarebbe stato stressante per tutti. Pensavo di farli incontrare il prima possibile ma con la giardia rimando l'incontro. Poi Sara è nervosa e incavolata, non è il momento.
Comunque secondo me mammina non viveva in casa perché non aveva idea di come usare una lettiera e fino a pochi giorni fa battezzava tutte le piante del salone. Ora ha capito! Probabilmente, però, un padrone (se così si può chiamare) ce lo aveva, magari con un bel gattone tigrato rosso, e deve averla scaricata quando ha capito che era gravida. Finché era piccola era un bel giochino, magari per i bambini e poi è diventata una scocciatura. Altrimenti perché è arrivata proprio a ridosso del parto? Tutti i gatti che vivono qui sono apparsi dal nulla, così come i cani. Si sono tutti materializzati all'improvviso e quando hanno capito che c'era da mangiare non si sono più mossi. Alcuni hanno trovato padrone e vivono in casa, altri sono diventati ufficialmente di qualcuno ma di fatto se ne occupa la comunità e stanno fuori. Tutti rigorosamente sterilizzati.
L'estate poi arriva di tutto e spesso siamo obbligati a chiamare l'accalappiacani perché si tratta di animali traumatizzati diventati a loro volta aggressivi e pericolosi. Abbiamo saputo di cani che giorni prima erano stati avvistati a 2 km di distanza. Chissà, magari vagano da casa a casa fino a quando non trovano chi ha pietà di loro e gli da due croccantini con una ciotola d'acqua.
Io non penso di aver fatto un bel gesto. Potevo farlo perché ho spazio, tempo e i soldi per pagare una sterilizzazione. Alcuni non lo fanno perché non possono e non è colpa loro, altri perché sono bast@@@ str@@@, come direbbe giustamente alimiao. Però non è che sono buona perché sinceramente mi reputo normale è quell'altro di comportamento ad essere anormale.
Adesso provo a sistemare il giardino in modo da renderlo più sicuro e smetto di lamentarmi.
Shoura46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima