Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2016, 00:29   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Consiglio smartphone rugged

Guarda Hanny, avevo qualche remora sul fatto che ne esistessero davvero di veramente rugged, anche spendendo un amre di soldi, e in effetti Ivo non mi ha smentito. Se non lo trovano neanche gli addetti ai lavori come l'amico di Ivo, evidentemente non c'è.
Il problema è il cristallo, e gira e volta se è cristallo prima o poi si rompe, nessuno è indistruttibile.
Certo però che un Rugged come il Caterpillar o il Blackview, se tenuti con la stessa accortezza di un normale smartphone, credo durerebbero molto ma molto di più. Se uno non parte con la certezza che può fregarsene bellamente di qualsiasi accortezza tanto è rugged, penso che durerà.

Che poi, secondo me non è che non possano farlo, il telefono antiproiettile. Ma forse peserebbe due chili e non lo venderebbero.
Diversi anni fa una marca svizzera che non ricordo bene, Tissot mi pare, produceva un orologio subacqueo impermeabile a 1000 (mille) atmosfere, in pratica potevi andartelo a riprendere intatto sul fondo di una fossa oceanica, e non costava neanche tanto, sulle 600mila lire nel 1996. Oltre al cristallo spesso mezzo centimetro usava un sistema ingegnoso, la cassa interna era completamente riempita di liquido ( di per se incomprimibile) e sigillata con viti a pressione. Il vetro non poteva rompersi perchè dalla parte interna c'era sempre una pressione che controbilanciava quella esterna.
Forse dovrebbero usare lo stesso metodo per i telefoni, rendendoli sigillati come orologi subacquei...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima