Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2019, 08:56   #16
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Prolife - fiber e gastrointestinal

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Non vedo le immagini ma questa è la scheda prodotto:
http://www.prolife-pet.it/cat/veteri...-plus-dry.html

Composizione: Mais
E io smetto di leggere, subito e sempre, che sia mais o riso o patate come primo ingrediente, non mi interessa cosa ci sia dopo.
Questo è il prodotto consigliato per far dimagrire il gatto e ridurre il picco glicemico con l'aumento di fibre.
Follia.
Zampetta buongiorno !
Come ho scritto nell'altro post ho letto buona parte delle discussione che mi avevi postato e devo dire che mi sto ricredendo, nonostante avessi deciso di non dubitare più delle parole dei vet in generale, sulla scelta verso la quale mi aveva indirizzato la vet nello specifico.
Premetto che una barf o comunque un alimentazione basata su cibo crudo o cotto da me + varie integrazioni per me è infattibile, sono fuori casa la maggior parte del tempo ed ho uno stile di vita troppo frenetico per poter pensare al momento di optare per un alimentazione del genere, per quanto mi affascini in linea teorica in pratica, purtroppo, non mi posso permettere di dedicarmici. Sarò limitata io ma purtroppo mi ci vorrebbe una giornata da 48 ore per riuscire a fare tutto
Posso però sicuramente valutare un alimentazione fatta anche di cibo umido, almeno per Margot, che attualmente è l'oggetto delle mie attenzioni.

Premetto che con la vet sono rimasta che avremmo ripetuto le analisi dopo 6 mesi e dopo un suo dimagrimento (presupponendo che nel frattempo io fossi passata al prolife fiber), vi chiedo, se io nel frattempo la faccio dimagrire diminuendo soltanto le dosi degli N&D che le do quotidianamente e facendole fare 3 pasti ogni tot ore anziché lasciando sempre la ciotola a disposizione e facendole fare più movimento, secondo voi, posso peggiorare la situazione ?
Vi ricordo che l'unico valore sballato sono le fruttosamine (352 anziché 340) mentre glucosio, colesterolo, trigliceridi e le amilasi sono ok.
Inoltre, qualora riteniate che l'alimentazione basata sulle proteine (quindi N&D, già in uso) possa andare bene, come integrereste l'eventuale cibo umido in termini di quantitativi e di alternanza al secco ?
Attualmente la micia pesa 6.6 kg e vorrei farla arrivare almeno a 5 kg.
Grazie ancora a tutti


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima