Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2020, 10:43   #26
Profilo Utente
Fly
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Aiuto Gatto anziano – valori fegato alti – non mangia

Buongiorno a tutti!
Scusate ma ieri sera non sono riuscita ad aggiornare nulla perché il micione era stato un po' sedato e se ne andava in giro strisciando, barcollando, cadendo e dovevo tenerlo sotto controllo fino a questa notte alle 2. Però tutto ok!

Il vet gli ha cambiato il bendaggio ha detto che sotto è tutto ok, per via del covid non sono potuta entrare per vedere la procedura e eventualmente farlo poi io. Ma poco importa perché in ogni caso giovedì prossimo lo dovrò riportare che gli farà anche le analisi. Ha ritenuto (d'accordo anch'io) che fosse "inutile" rifargliele dopo 6 giorni e visto che non ha avuto problemi.

Mi ha chiaramente detto che è un gatto miracolato per le sue condizioni
È rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che comunque è abbastanza attivo, si pulisce e va in bagno regolarmente e senza problemi. Tutti segnali positivi.

Per il vomito ha detto di non preoccuparmi, può capitare, l'importante è che non sia tutti i giorni e che magari quel giorno gli avevo dato troppo da mangiare.

Gli ho detto che riesco a fargli mangiare praticamente 170/180 gr al giorno e va bene, soprattutto rispetto ai 50/60 gr che riuscivo a dargli prima! Gli ho anche spiegato che appena vede il cibo al mattino vomita. Mi ha detto che ha probabilmente nausea e quindi mi ha dato due medicinali aggiuntivi: Zitac e Paspertin.

Ieri non ho fatto la prova notturna perché ho pensato al suo digiuno per via della sedazione e non mi andava di farlo ev. vomitare, così non ho provato neanche a dargli da mangiare da solo, ma direttamente con il sondino ed effettivamente non ha vomitato.

Per il digiuno "notturno" ho chiesto e mi ha detto che va bene 8 ore, anzi che così lo stomaco si rilassa un po' dato che sto tutto il giorno a dargli da mangiare

Ora si continua con la terapia, e tra 9 giorni vedremo le analisi cosa ci diranno, pesa 4,100 kg e io lo vedo stare bene sinceramente. Questa mattina mi è anche venuto a svegliare, ma non per la pappa, solo per rompere com'era solito fare.

Grazie a tutti e vi farò sapere!
Buona giornata
Fly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima