Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 08:14   #35
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nord - Centro - Sud differenze ?

no ragazze non vi alterate, come ho già avuto modo di esprimere nel post del gattino buttato vivo nell'immondizia e nessuno o quasi mi ha creduto.
qui le realtà sono diverse per vari motivi.
non credo che ci sia meno gente che tiene gli animali in casa, il problema è come li tiene.
nel senso che magari non gli si fanno le vaccinazioni, o non li si sterilizza, o non si mettono i balconi in sicurezza o vivono in giardino e possono uscire, oppure spesso gli si danno gli avanzi.
questo è verissimo e le cause sono tantissime.
i vet costano e anche il cibo buono, qui hanno fatto furore negli ultimi anni gli hard discount, secondo voi perchè?
perchè la gente non ce la fa a far più la spesa per se stessi, non si può permettere il royal ...
e quindi magari usa le scatolette a 40 cent secondo voi magari è maltrattamento ma in realtà li amano, non ce la possono fare a fare di più.
molto spesso si dice di usare le medicine per umani, ma devi comprarli lo stesso, mica il medico te li prescrive ...
in più c'è l'assenza quasi totale di istituzioni e la mentalità che Comunque è un animale.
non solo un animale leggete bene.
io mi sono ritrovata a sentir gente che mi dice aver svezzato cuccioletti con l'humana e non sanno d'aver fatto male, lo hanno fatto perchè le volevano bene davvero...capite cosa intendo?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima