Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2021, 09:46   #3
Profilo Utente
CCC
Gattino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 150
Predefinito Re: Mangimi con conservanti e antiossidanti chimici: i rischi per cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Mi sa che ancora sei nella fase "mi sto informando e non ho ancora le idee chiare"
Cioè, citi il guiggi -ben noto su queste pagine- e poi linki il catessy?

Nella descrizione c'è scritto chiaramente "Senza coloranti e conservanti. Senza zuccheri aggiunti"
Dopodiché resta sempre un prodotto mediocre adatto a chi -purtroppo- non può spendere un po' di più per il proprio gatto eh

Cioè non capisco se lo scopo di questo post è volere un parere sul catessy, o altro...
Esatto, mi sto informando ma ho ancora parecchi dubbi

Il mio dubbio è sorto leggendo qui:

http://valerioguiggi.it/additivi-alimenti-cani-gatti/

in fondo... la risposta all'ultima domanda...

DOMANDA:

(...)

Leggevo che gli additivi che potrebbero creare problemi sono:
– Gli additivi tecnologici, ovvero quelli che servono a migliorare le caratteristiche degli alimenti, e comprendono i conservanti;
– Gli additivi organolettici, che migliorano gli aspetti sensoriali del prodotto e comprendono coloranti e aromatizzanti;

Acquistando un prodotto che riporta la dicitura SENZA CONSERVANTI, SENZA COLORANTI E SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI si dovrebbe stare abbastanza tranquilli? Grazie mille.

Quali sono gli appetizzanti NON salutari, oltre allo zucchero?

Grazie mille


RISPOSTA
(...) per la tranquillità dipende, magari non ci sono conservanti e coloranti ma ci sono antiossidanti cancerogeni… va letta l’etichetta nel complesso, non si basi sui “claim” (...)



Dalla risposta il dubbio che CONSERVANTI e ANTIOSSIDANTI siano diversi...

Grazie
CCC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima