Discussione: addio Ettore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2019, 20:48   #12
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: addio Ettore

Io sono senza parole. Ti sono vicina. Il dolore di perdere un affetto è sempre enorme.
Non ti conosco, ma ti abbraccio fortissimo. Se hai bisogno di parlare, di sfogarti, ti ascolto volentieri: scrivimi. Ho letto che sei pugliese, lo sono anche io, se siamo delle stesse zone ci possiamo anche prendere un caffè un giorno o l'altro, anche solo per distrarti, anche solo per trovare conforto e lenire un dolore che non tutti capiscono. Molti dicono "è solo un gatto".
Non colpevolizzarti di niente: sei stata una padroncina eccezionale, lui lo sa, lo sapeva. E ti voleva tanto, tantissimo bene. Gli hai dato tutto ciò che hai potuto, gli hai dato molto di più di quanto avrebbe mai fatto tanta altra gente. Non è assolutamente colpa tua, non hai avuto nessun potere di controllo su di lui o sulla sua malattia, nessun potere decisionale. In un modo o nell'altro, se ne sarebbe andato via comunque. Lo hai accompagnato con amore nella sua sofferenza, nella malattia, e hai fatto una cosa veramente bellissima. Dolorosa, ma bellissima. E amare qualcuno, sia anche un gatto, a volte può significare anche lasciarlo andare. E lui se ne è andato nel migliore dei modi, visto come era combinato.
Un giorno non lontano il tuo dolore sparirà, e lascerà spazio ai ricordi dei momenti belli, di pace, sereni, che avete passato insieme. Il tempo sistema molte cose, abbi pazienza. E soprattutto sii clemente con te stessa.
Ti abbraccio forte.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima