Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2019, 08:07   #3
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli allevamento ragdoll e info varie

Grazie Alimiao, e specifico, anche se credevo di essere stata chiara nel primo messaggio: certo che la mia amica sta facendo i "compitini a casa", come li chiami tu. Non mi ha delegato nulla, non è venuta da me dicendo: ehi, tu che ne sai qualcosa, trovami il gatto, o cose del genere. Tutt'altro.
Sta seguendo pagine inerenti il ragdoll (non so se i club di razza che mi hai linkato, le girerò i link di corsa). Semplicemente, dato che a differenza sua ho qualche esperienza con il mondo dell'allevamento felino, semplicemente volevo affiancarla nella scelta, dato che già se si parla di allevamento in casa o ci sono foto di bei micetti tende a innamorarsi.
La sto spingendo afare attenzione ai parametri che mi hai segnalato e di cui ti ringrazio, per esempio io non le avevo fatto notare la questione della sterilizzazione precoce, sia perché, sbagliando forse, mi sembra ancora evenienza rara, sia perché credo la disgusterebbe non poco e agirebbe di testa sua evitando di prendere il gatto, ma comunque è bene farlo presente.
Grazie anche per avermi segnalato le malattie a cui sono predisposti, e per avermi segnalato allevamenti fuori Abruzzo... Guarda, le avevo proposto anche di vedere se ci fosse qualcosa qua nella mia zona, ma ovviamente prima guarda le zone limitrofe, anche se immagino non avrebbe problemi a spostarsi, se necessario.
In ogni caso grazie di tutto, sei stata molto esaustiva e puntuale. E perdona i toni forse un po' bruschi, ma non sono la persona che si prende in carico cose del genere a scatola chiusa, semplicemente là dove posso offro aiuto e consiglio, trattandosi di un mondo che per chi è alle prime armi potrebbe essere insidioso, purtroppo ne ho visti i risultati.
  Rispondi Citando Vai in cima