Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 09:45   #1
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Passaggio da 100% secco a umido di qualità

Ciao a tutti!
Premetto che, prima di scrivervi, ho studiato, letto composizioni, fatto algoritmi e preso appunti su un quaderno comprato apposta per lo scopo.
Nonostante tutto sono qui a chiedervi aiuto perché non ci sto capendo niente!😲
Datemi pure della tarda, non mi offendo!😁
Allora i miei due gattoni di 2 anni, entrambi sterilizzati, pesano 5 kg ciascuno. Non ho ancora capito se sono sovrappeso o no, fatto sta che li alimento con 100% secco da quando sono con me (purtroppo mi sono affidata alla vet e non vi conoscevo fino a una settimana fa!).
Cerco di porre rimedio.
Ho studiato i marchi consigliati da voi su Zooplus ma mi sembra abbiano tutte poche proteine. Faccio due esempi:
-feringa: tra 12,5 e 12,85% DM
-animonda carny: proteine 13,5% DM
Non capisco come regolarmi.
Dalle schede prodotto si consigliano dalle 2 alle 3 buste al giorno. I miei mangiano all'incirca ogni 6 ore (crocchi) ma, faccio mea culpa, vado ad occhio con le quantità e non le ho mai pesate.
Mi consigliate come procedere per 'svezzarli' dai crocchi?
I cibi complementari come vanno usati? Se mi chiedono un pasto in più posso andare con quello?
Ho una gattina di 2 mesi a casa di una settimana, posso darle lo stesso cibo che dò a loro?
Crocchi: come ridurre gradualmente?
Per ora ho inserito umido la mattina, così che la fame li invogli a mangiarlo.
Scusate il papiro ma mi serve il vostro aiuto.
Grazie mille a tutti


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima