Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 18:41   #14
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Ciao mi spiace moltissimo per i pesciolini e ti posso capire...anch'io ho un acquario da quasi 10 anni comprato per salvare dei pesciolini rossi da una brutta fine. E' un 100 lt e anche a me negli anni è capitato di dover far fronte a delle emergenze e per quel poco che ho imparato (anche a me sembra poco credibile l'ipotesi del silicone) penso che il tuo filtro sia semplicemente collassato (perchè il battericida contenuto nel farmaco uccide inevitabilmente anche i batteri nitrificatori contenuti nel filtro e che servono a purificare l'acqua) riversando nell'acquario il suo contenuto di batteri morti e quindi il livello di ammoniaca si è alzato soffocando tutti i pesci. Infatti parecchi acquariofili preferiscono fare cure facendo girare il filtro a vuoto in un secchio e cambiando l'acqua all'acquario ogni 2 3 giorni per sopperire alla mancanza di filtro. Oppure potevi curare il piccolo malato a parte in una bacinella visto che gli altri stavano bene (a proposito ma poi anche lui è morto?).Una volta successo il fattaccio l'unica era fare cambi d'acqua frequenti e aggiungere batteri vivi nel filtro misurando spesso i valori.Cmq ti faccio un grande in bocca al lupo per i superstiti
Lina72 non è collegato   Vai in cima