Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2020, 20:59   #6
Profilo Utente
Kmeo
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gatto Pericoloso aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Kmeo.
Sulla situazione in casa non so come aiutarti.
Sulla situazione esterna ho alcune considerazioni.
Gino non è bullo né geloso, fa ciò che naturalmente fanno i gatti. Difende il suo territorio, voi umani ne fate parte, e le risorse.
Voi incoraggiate l'intruso, gli date cibo e coccole.
Mi dispiace per l'altro randagio ma per me dovete smettere sia col cibo che con le coccole.
Gino mostra chiaramente che quel gatto nel suo territorio non lo vuole.
Non so se possa influire sugli attacchi a voi ma è sicuramente un elemento molto frustrante per lui.
Capisco ma l'altro gatto Giorgino è cmq nostro. É un gatto nato randagio che abbiamo adottato nel magazzino dove lavoravamo. Poi dopo il covid e la mia maternità abbiamo deciso di portarlo a casa per continuare a curarlo anche se randagio. Lui prima che arrivasse Gino, bazzicava la casa ma stava quasi sempre in giardino e si fa accarrezzare solo da me e mio marito, non si fa prendere in braccio ed è stata un'impresa prenderlo x metterlo nel trasportino. Quindi Giorgino è qui da prima di lui e quando Gino è arrivato lo ha letteralmente sfrattato poverino. Speravo che si abituassero visto che Giorgino era abituato ad interagire con altri gatti (viveva in una colonia e sono stati i volontari a darcelo) e tutti i gatti che ho avuto sono sempre andati d'accordo dopo poco senza problemi anche se già adulti, usando le dovute attenzioni ovviamente. Ma con Gino non ha funzionato nonostante li abbia tenuti in zone della casa separate all'inizio, li abbia abituati all'odore l'uno dell'altro ecc prima di farli incontrare, gli abbia messo il mangiare a entrambi separato da una porta in modo che mangiassero ascoltandosi ma niente ora Gino si è preso tutto il territorio e Giorgino vive nel garage e giardino. Per cui non lo posso mandare via poverino.

Ultima Modifica di alepuffola; 01-10-2020 at 16:39.
Kmeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima