Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2018, 21:44   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Ha cominciato ad arrampicarsi ovunque

Buonasera, fin'ora Nebbia non si arrampicava mai sui mobili della mia camera eccetto la scrivania e la notte dormiva tranquilla senza fare danni. Adesso però ha cominciato ad arrampicarsi ovunque e a distruggere un sacco di cose e la cosa bella e che salta sulle mensole pure mentre la guardo e, appena vede che mi alzo dalla sedia per sgridarla o che la guardo arrabbiata, si rannicchia con la coda tra le gambe oppure scende e scappa via. Dati questi comportamenti, credo abbia intuito che non dovrebbe arrampicarsi in quei posti dato che si spaventa appena me ne accorgo, ma anche se la sgrido e le do uno schiaffetto sul culetto, lei dopo poco si arrampica nuovamente.
Cosa posso fare per non farla salire più? Non uso la tecnica dello spruzzino perché a lei l' acqua piace e non ne ha paura.
Devo rassegnarmi all' idea di svuotare la mia camera e farle fare quello che le pare? Sembra capire che se si arrampica io la sgrido, ma se ne frega e lo fa lo stesso. Certe volte mi guarda pure negli occhi, salta sul mobile in questione e subito si rannicchia pronta ad essere acchiappata per la collottola oppure scende subito giù.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima