Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2017, 11:54   #20
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Tra ieri sera e stanotte ha vomitato 3 volte. L'ultimo vomito erano praticamente solo succhi gastrici. Ora appena apre il vet ce la porto , se non altro per farle fluidi.
Comunque anche ora è vispa, va in bagno (in entrambi i modi!) regolarmente, e mi sta attualmente gironzolando intorno che vuole la pappa (c'ho parlato ieri con la vet, se avesse vomitato ancora avremmo rifatto analisi quindi è a digiuno da stanotte). In realtà, non è stata mai inappetente e va diverse volte a bere alla fontanella (perlomeno quando sono a casa io), per quello non avevo preso in considerazione le flebo sottocute.
Sono sempre molto reticente a portarla dal vet, un amico ha perso la gattina di 3 anni per un infarto da stress dopo una serie ripetuta di esami dal vet.
Vi tengo aggiornati!

@mialuce: le analisi le trovi quahttp://imgur.com/a/HmDMV . Non so se ti riferisci con proiteinuria a quel valore 3+ che c'è sull'esame delle urine, comunque in linea teorica ci saremmo dovuti vedere tra un mese con la vet per ripetere analisi, specie quelli delle urine, proprio per questo credo.
Tanto per chiarire il concetto, le flebo sotto cute le puoi fare tu in casa, non c'è bisogno di provocarle un ulteriore stress. E' una cosa molto semplice e dura in tutto dieci minuti.
Io ho imparato da sola guardando un video su youtube. Il mio gatto faceva addirittura le fusa, tanto era il benessere che gli procuravano...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima