Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2018, 16:58   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Dunque, la mia vet mi prescrisse:
oltre al farmaco d'elezione, Colbiocin, pomata o gocce da mettere 3 volte al giorno.
Io ho usato la pomata, che resta nell'occhio di pių ma le gocce si mettono pių velocemente se il micio č poco collaborativo.
Antibiotico: sicuramente Ronaxan, nel caso dei gattini ho usato la confezione da 20 mg (1/4 pasticca al giorno per un micino di 800 g)
Antivirale: aciclovir, che ormai si trova quasi solo come Zovirax pomata oftalmica (la mettevo 2 volte al giorno )

Gocce Oculari: Lacrivet e Brunac (entrambi 1 goccia 3 volte al giorno, 5 minuti prima del Colbiocin)
Integratori: integratore di lisina HERP di cui scriveva Boby, utilissimo per recuperare.

un'altro "farmaco" molto efficace č ricavare del siero da un prelievo sanguigno, perchč ricchissimo di anticorpi, e applicarlo come gocce oculari, 1 goccia 3-4 volte al giorno o anche pių.
La mia vet da una siringa di sangue ne otteneva siero per ~ 3 giorni, e me lo ha prescritto da dare in aggiunta ai farmaci sopra.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima