Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2017, 13:05   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Un'ottica di amore e rispetto per il randagismo

Credo che ci sembrino rose e fiori perché la sua conoscenza è anche molto empatica, anche se senti parlare Marc Bekoff sembra tutto rose e fiori, anche sui coyote.
Io non riesco a raggiungere quel livello empatico, per es venerdì scorso è scesa mia figlia qui a roma col cane dei miei che essendo ormai morti, lei ha adottato. Morale, dopo un po': per favore chiami Zippo che mi sta addosso e non so cosa fargli fare? Zippo, che conosco da sempre perché lo feci adottare io ai miei da cucciolo perché ritrovato in un cassonetto, cercava interazione e io non ho saputo offrirgliela, bell'empatia la mia!

Lui si occupa molto dei randagi non socializzati o parzialmente socializzati, mentre è chiaro che se si vede un cane abbandonato lo si salva dalla vita in libertà perché quella per lui non è libertà ma assenza di punti di riferimento, disorientamento totale. Se si trova un cucciolo non ne parliamo neppure, lo si porta in casa prima di subito.
Penso anche io che non sia facile raggiungere un equilibrio tra loro e l'uomo e tutti gli altri animali proprio per scarsità di educazione personale, perché questo tipo di educazione è volontario


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima