Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2015, 00:38   #32
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Quote:
Originariamente inviato da LaCastellana Visualizza Messaggio
Sono single, quindi non posso avere un cane?
Non ho familiari vicini, quindi non posso avere un cane?
Non ho un giardino, quindi non posso avere un cane?
Diciamo solo che ti complichi abbastanza la vita, a te e al cane.
Stare da solo per 9 ore al giorno non è il massimo, per un cane, che è un animale molto sociale, anche se fosse in un grande giardino.
Nel tuo caso c'è la complicazione del fatto che è un cucciolo appena arrivato, che non è abituato a stare da solo, cosa che si fa gradualmente, e che non è abituato a fare i suoi bisogni fuori.
Io sono più di 20 anni che ho cani, ne ho avuti 5 nella mia vita e il tempo in cui imparano a stare soli senza piangere o distruggere e a fare i bisogni fuori è sempre stato molto più di 15 giorni anche nei casi migliori, quindi non so se riuscirai a fare queste cose nel tempo che hai prima del corso.
E' parecchio tempo che non scrivo in forum di cani, ma mi piacerebbe sapere cosa dicono in relazione al kennel e ai bisognini: perché un cucciolo di quell'età fa i suoi bisogni anche ogni due ore e non riesco ad immaginare come si possa lasciare un cucciolo in uno spazio ristretto con le sue cacche e pipì: come lo risolvono questo problema quelli che usano il kennel con i cuccioli per così tante ore? Sarei davvero interessata a saperlo.
Anch'io ho avuto imprevisti nella vita, anni fa mi sono separata avendo due cani, che hanno dovuto per forza fare il sacrificio di stare da soli più tempo, ma per fortuna erano già adulti.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima