Discussione: Guinzaglio si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 08:17   #27
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Guinzaglio si o no?

Io ti sconsiglio di portare in giro la micina con il guinzaglio, salvo che tu la porti in un luogo in totale sicurezza. Purtroppo il rischio che si liberi per la paura di un rumore improvviso o per la vista di un cane o perchè attratta da qualcosa è molto alto. Ti riporto degli esempi concreti su quel che dico: dietro a casa mia c'è un giardinetto pubblico con giostrine e alberi e fino a qualche anno fa c'era una signora che ci portava tutti i giorni il suo gatto con il guinzaglio; il micio era abituato e completamente a suo agio anche con gli estranei. Un giorno è successo che si è liberato dal guinzaglio per cercare di prendere un uccellino, la padrona è riuscita a prendere il micio buttandosi a terra appena in tempo prima che scappasse dritto verso la strada.
Sempre vicino a casa mia gira un cane buonissimo con le persone ma che ha avuto degli atteggiamenti aggressivi con altri animali...questo cane ha azzannato e ucciso uno dei gatti della mia vicina, ha quasi ucciso la cagnolina di una mia amica e so che ha cercato di attaccare anche il cagnolino di una signora che abita vicino a me. Purtroppo ci sono dei proprietari di cani che nonostante manifestino tali comportamenti li portano fuori ugualmente senza la museruola...se dovessi incontrare un cane così mentre sei fuori con la tua micia stai tranquilla che lei farebbe di tutto per liberarsi dalla pettorina per poter fuggire via.
Il mio Bizet è il micio più buono e coccolone che abbia mai avuto ed è la mia ombra...nonostante ciò un giorno è capitato che mentre ci trovavamo fuori in giardino e mi era in braccio si è talmente spaventato per il rumore della marmitta di una macchina, che è passata vicino a casa, che ha cominciato a divincolarsi così forte fino a graffiarmi e lasciarmi una cicatrice. Per fortuna eravamo nella parte di giardino che ho messo in sicurezza, ma se in quel momento fossi stata fuori con lui con la pettorina sarebbe sicuramente scappato.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima