Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2018, 15:57   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: SOS Lettiera e comportamento anomalo!

io do sempre da mangiare prima a loro, quando noi ci mettiamo a tavola loro stanno ancora finendo o sono già impegnati a toelettarsi.

nessuno sale mai sul tavolo quando noi mangiamo, ma tra un pasto e l'altro il tavolo è il loro trespolo. spesso lasciamo anche un'oretta i piatti sporchi sul tavolo così possono ispezionarli e ogni tanto dare qualche leccata (sembrano immuni alla quantità sproporzionata di peperoncino e spezie che usiamo)

a pranzo il mio ragazzo mangia a casa, ma siccome è impensabile che il cibo provenga dalla sua persona, non si attivano in quel senso... giocano, si fan coccolare, entrano e escono, ma non chiedono cibo né dal tavolo né dalle ciotole - salvo rari casi in cui hanno proprio fame.

nel weekend mangio pranzo anche io a casa ma do colazione tardi verso le 9 o le 10 così a pranzo non hanno fame.

io credo che ogni gruppo di gatti, ogni famiglia di gatti e umani... trova il suo equilibrio, la sua comunicazione del tutto unica, e la sua fitta rete di regole e consuetudini... in cui ci può essere spazio per tutti, purchè ci si ascolti a vicenda. tutti i nostri esempi lo testimoniano, ogni convivenza è unica!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima