Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2017, 11:49   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

comunque credo che, anche all'interno delle expo, ci siano poi vari gradi di rispetto o meno per i mici.. o meglio di "oggettivazione" del micio.. ad es una cosa che mi ha veramente scandalizzata è stato vedere come alcuni allevatori di persiano con manto bianco truccassero i loro mici con la cipria e una specie di "correttore" per occhi per mascherare le occhiaie.. ecco ste cose ammetto fanno veramente inkazz@are anche me . A parte che dico io, se il giudice deve giudicare la bellezza del micio, se lo trucchi stai "barando", ma, cosa più importante, il micio non è una barbie o un peluche!! qui siamo al limite del maltrattamento! ( o no?)

però ci sono anche tanti allevatori che fanno di tutto per rendere meno spiacevole possibile l'esperienza al micio.. gabbie ampie, pettorine per cui possono uscire e stare in braccio, parti della gabbia chiuse perciò possono nascondersi alla vista.. e.. persino carne cruda da mangiare!

io ci vado perché in generale mi piace vedere tanti mici e parlare con gente appassionata di mici.. e poi a volte come dice Aletto ci sono degli articoli per animali di qualità tipo tiragraffi, cannette e simili, che non si trovano nei petshop.
In effetti sarebbe meglio se facessero delle expo in cui invece del micio in gabbia ci fosse un ologramma o venissero proiettati dei video dei mici nei vari allevamenti, magari con delle conferenze sulla nutrizione, il comportamento e altro. Io ci andrei .
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima