Discussione: Mi Ri..presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2018, 13:03   #23
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Mi dispiace vedere che di questo forum è rimasta solo l'ombra del fantasma di quello che era 12 anni fa. Ho letto tutte le vicessitudini con Tamara, Arianna e tutte le persone che reggevano in piedi questo che era un fantastico luogo di incontro per discussioni approfondite su tutto quello che riguardava i nostri amici gatti, e ci sono rimasto malissimo. Ci sono rimasto male per Tamara, per le sue vicende private, per i suoi interventi che, pur capendoli, non condivido, per le reazioni del vecchio staff e per il loro abbandono, e di buona parte dei vecchi utenti. Purtroppo l'evoluzione è stata fatale, leggo i post degli ultimi mesi e vedo che non solo avete fatto scappare praticamente tutti quelli che potevano dare un contributo pesato e affidabile, ma la qualità tecnica e scientifica delle discussioni è precipitata a livello di gattari di paese. Io mi sono preso un rimprovero da un moderatore perchè, in un post dove si discuteva di alimentazione, ossia una materia di base scientifica, ho linkato articoli scientifici (in risposta a chi, come argomenti, ha saputo portare solo parole non verificate di presunti guru dell'alimentazione), ma questo è niente rispetto ad altre cose che ho letto sfogliando i post del passato. Il nuovo staff, mi dispiace dirlo, ma ha dato a questo forum una piega che mi ricorda le più discussioni di portineria tra matrone che un luogo dove discutere seriamente del mondo dei gatti.
Sono veramente triste, mi aveva emozionato l'idea di tornare qui, ma come tutti i bei ricordi del passato sarebbe stato meglio se fosse rimasto un ricordo. Del resto non credo di essere l'unico a pensarla così, la fuga in massa di utenti dovrebbe essere un chiaro segnale. Siamo passati dall'avere a disposizione un forum tematico frequentato da appassionati informati e consapevoli ad avere solamente un'appendice un po' nostalgica di certi gruppi degli nei peggiori social network, dove le fonti autorevoli di notizie sono lercio.it e le storie della nonna arteriosclerotica (eh si, il libro della Ziegler mi dispiace dirvelo ma rientra in questa categoria, perchè è supportato dal puro nulla, da nessuna prova empirica). Non credo che mi riaffacciero' a questo forum, tante buone cose.


Hunter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima