Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2019, 15:54   #35
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Arieccomi!!
L'ingresso della piccola Dori è stato ed è tuttora molto impegnativo.
Stiamo ancora lottando con la Malassezia ma so che sarÃ* una strada lunga.
Fortunatamente Dori collabora quasi quotidianamente alla pulizia delle orecchie.
Caratterialmente è una cagnetta molto dolce, ma ha questo bisogno di attenzione costante che rende il lavoro molto difficile.
Con Maya sono diventate amiche, giocano spesso insieme e Dori si sottomette a Maya.
Dorina sta imparando ad ascoltare ma ci sono momenti dove non esiste niente se si incaponisce su qualcosa.
Purtroppo ha l'orrenda abitudine di mettere in bocca tutto, ma questo sarebbe il meno, il problema è che spesso ingoia anche le pietre. La settimana scorsa in due giorni ne ha vomitate una dozzina ed è un grosso problema dato che ho il cortile inghiaiato.
Come va con i mici? Piano piano iniziano a sopportarla.
Adolfino è menefreghista di suo per cui ormai non ha più nessun problema. Gira per casa, salta e prova anche a giocare un po' con Dori. Se lei esagera c'è sempre la camera da letto che è ancora preclusa a Dori.
Penny anche sta iniziando a non crearsi più problemi ma lei è la delicata di casa e Dori a volte è grossolana nei movimenti e Penny si spaventa.
Tino sta superando il trauma del primo incontro quando per un errore sciocco lui si è trovato messo all'angolo da lei. Tino non ha resistito al richiamo delle sculacciate giornaliere (ricordate si che è sadomasogatto?) Esce dalla camera, scende in cucina, gira un po' per casa ma fuori altezza Dori.
L'unica che ancora preferisce la sua prigione dorata è Asia. E' uscita solo 5-6 volte ma sempre stando al piano superiore ed è scesa in cucina solo 2 volte ma Dori dormiva. Spero che prenda coraggio. Noi le stiamo lasciando i suoi tempi e la rassicuriamo.
Comunque i 6 sotto un tetto sono giÃ* capaci di combinare le peggio cose.
Nelle ultime settimane abbiamo fatto il giro veterinario. Prima Dori, poi i mici e per finire Maya.
Due mercoledì fa abbiamo portato Maya e vi assicuro che è una avventura. Bisogna prepararsi prima perchè soffre la macchina, si agita da morire e si fatica a tenerla ferma (l'ultima volta abbiamo dovuto pulirle le orecchie; mio marito ne è uscito con un occhio nero da testata di cane, io con il braccio imbrattato di pipì e lo studio di quella santa della veterinaria da ripulire completamente). Torniamo a casa, mio marito esce a fare una commissione, io imposto una lavatrice, scendo e mi metto a preparare per la cena e Maya era iperattiva. Si mette a giocare con Dori, iniziano a correre su e giù per casa e a loro ad un certo punto si uniscono anche Penny e Adolf. Senza smettere di preparare ogni tanto li invito alla calma perchè fra tv, lavatrice e loro c'è un macello in casa.
Finisco di preparare e mentre aspetto il ritorno del marito mi siedo al tavolo a sfogliare una rivista. Con la coda dell'occhio vedo qualcosa di strano che scende dal soffitto ma immagino che sia un insetto.
Eh no caspita, cosa cavolo è? Alzo lo sguardo e dal soffitto scendono gocce d'acqua!
Salgo di corsa immaginando sia esplosa la pompa della lavatrice e in bagno trovo 4 dita d'acqua, spengo la lavatrice ma sento ancora acqua che scorre, cerco la fonte e...i 4 disgraziati impegnati a giocare saltando saltando hanno aperto il rubinetto del bidet e schiuso il tappo. Nel bidet c'era una maglia da lavare che è andata ad ostruire lo sfogo e sopra al bidet era appoggiata una bacinella. insomma hanno creato la tempesta perfetta.
Ho raccolto acqua un'ora. Siamo stati un giorno intero con le gocce sul soffitto e 10 giorni con il deumidificatore acceso in bagno.
Ovviamente la soletta deve essere crepata per aver fatto filtrare l'acqua ma non ci sono altri danni e per ora lasceremo le cose così come sono.
A fronte del mio racconto non potete che essere d'accordo come me che questa banda sia davvero impegnativa!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima