Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2016, 17:18   #18
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Mi associo al club. Con i miei animali sono sempre ansiosa, li osservo di continuo pensando che possano avere qualcosa... motivo per cui non volevo allargare la famiglia ed invece da pochissimo abbiamo il terzo micio (che io continuo a definire ospite... ma... chissā)!

Il piccino č arrivato insieme al suo fratellino, messo molto molto male, che č purtroppo mancato (davanti ai miei occhi) facendomi piombare in una paranoia totale su tutto... la notte non dormivo pensando a tutto quello che avrei potuto fare per far sopravvivere Vinicio. Un'ansia tremenda!

Dopo mi sono resa conto che trasmettevo angoscia anche ai miei mici, e ho deciso - mi sono imposta, ho fatto tipo training autogeno - che dovevo essere positiva.

Ora sono alle prese con l'inserimento pių complicato della storia (perchč nel contempo sono arrivati i miei genitori ospiti a casa mia con la cagnolina al seguito, per cui siamo in casa in 4 umani, 3 gatti e 2 cani, un solo bagno, perchč il secondo č occupato dal piccolo Vinicio e le porte di casa serrate per evitare che i gatti scappino fuori, visto che i miei - e le cagnoline - entrano ed escono in giardino e non posso rischiare assolutamente distrazioni) che all'inizio mi ha fatto seriamente preoccupare, adesso che ho capito che i miei gatti non sono intenzionati (spero) a fare la festa al piccolo, cerco di vivere ogni piccolo imprevisto con ottimismo... difficilissimo per me, ma mi rendo conto cosė di far vivere meglio anche coloro che amo (compresi mici e cagnolini e... marito).
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima