Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 08:46   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Che lo voglia usare come riproduttore è una notizia di cui non ho trovato riscontro e mi sembrerebbe una scelta irresponsabile. Forse voleva usarlo come riproduttore, ma immagino che si sia resa conto che non sia il caso. Se non è sterilizzato sicuramente voleva usarlo come riproduttore anche perché dovrebbe essere un f4 e quindi fertile. E se non è sterilizzato mi pare comunque strano perché questi allevamenti ci tengono molto a tenere il monopolio e vendono solo gatti sterilizzati.

Edito: mi correggo, è, o almeno dovrebbe, essere un f2. Quindi non capisco, non dovrebbe essere sterile?
Che lo volesse usare come riproduttore l'ho forse interpretato io, da quanto letto in vari articoli, ad es l'articolo del Corriere del 17 novembre: "la donna ha tagliato corto: «Lo tratto bene. L’ho pagato più di 10 mila euro. Al mio paese abbiamo la femmina e le faremo fare i cuccioli»." Certo qui non dice esplicitamente che farà i cuccioli incrociando la femmina con l'esemplare che aveva al guinzaglio, però la frase è molto ambigua e si presta ad interpretazioni... poi in ogni caso se ha una femmina e le farà fare i cuccioli, vuol dire che lei stessa è allevatrice? o è una privata che si improvvisa e, intanto che c'è, lo va a dire in giro? non so, il tutto non finisce di convincermi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima