Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2020, 08:23   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Gatto Persiano salvato, LACRIME ARANCIONI.

Complimenti per il salvataggio di questo gatto-catorcetto (detto in senso affettuoso ovviamente!).

Poverino, ha dovuto subire mille e un trauma, io adesso mi concentrerei sul suo benessere anche emotivo... quindi, rimanderei tutto ciò che non sia strettamente indispensabile, sia dal punto di vista veterinario (sterilizzazione, ecografie di controllo ecc) sia per la toelettatura.

Pazienza se il micio (come si chiama?) svilupperà un pelo "rasta" e delle striature arancioni a zebra, tanto non è mica che deve diventare un campione di bellezza!

Mi interesserei al suo comportamento: come si comporta in casa? è spaventato, si lascia manipolare, gioca, vuole uscire, mangia volentieri, fuseggia, insomma cosa fa durante la giornata? Ha accesso ad un giardino esterno?
Certo se fosse un gatto intero che è stato usato come riproduttore da qualche scucciolatore, questo potrebbe essere un problema nel senso che magari sarà irrequieto, cercherà di scappare o marcherà con la pipì.. in questo caso, se le condizioni di salute lo consentono, lo farei sterilizzare.

Per quanto riguarda il cappottino, mah, dipende da quando corto è stato rasato il pelo. Tieni conto che anche i gatti sphynx (nudi) non è che mettano sempre il cappottino, si abituano. L'unica accortezza è che mangiano più stesso. Insomma regolati, solo, se è un micio bianco, fintanto che è rasato non farlo stare al sole diretto quando picchia forte, perché c'è il rischio di tumore della pelle. Considera come fosse la pelle di un bimbo... se c'è sole a 26° e un po' nuvoloso va bene, se c'è sole di mezzogiorno a 32° allora magari no.

Cosa mangia questo micio?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima