Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2020, 19:43   #13
Profilo Utente
LaBirba
Cucciolino
 
L'avatar di  LaBirba
 
Utente dal: 06 2020
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gatto Persiano salvato, LACRIME ARANCIONI.

Grazie siete veramente dei tesori .Allora, il gattaccio ,che si chiama Edgar, dopo tipo 10 minuti si è ambientato perfettamente in casa, è buonissimo, fa le fusa ,fa il pane con queste manone enormi ,non tira fuori un'unghia in nessuna occasione. Se è lasciato solo qualche ora sta tranquillissimo ,di notte non disturba ,anche con la bimba è buono e discreto .è molto molto molto noioso per il mangiare .soltanto mousse ,io ho preso i croccantini appositi per i gatti persiani ,ogni tanto li mangia ma vedo che comunque fa fatica ,mi hanno detto che non sembra avere problemi ai denti però è proprio la razza che ha comunque problemi di masticazione. Mi sembra che in questa settimana un filo di ciccetta l'abbia messa su.
Mangia come un lupo ma non finisce la pappa, se fa un avanzo dopo vuole una scatolina nuova . Oggi però si è sbranato il prosciutto crudo, alla faccia dei problemi di masticazione....
Ho fatto Panacur, Stronghold e Milbemax, ora chiedo se dovrò ripeterli .
Una cosa che mi colpisce è che fa la popò 2 volte al giorno e ne fa un quintale, popò perfetta, ma non mi era mai capitato con nessun gatto ....
la cosa che voglio risolvere al più presto
è questa lacrimazione, ho la casa piena di macchie marroni ovunque lui si appoggi e continua a lacrimare marrone, secondo me qualche infezione è possibile che ci sia perché non può essere normale. per quanto riguarda il pelo a parte testa zampe e coda l'hanno rasato proprio fino alla pelle , chiedevo del cappottino perché vedo che lui cerca proprio il sole . Ovviamente un sole dentro casa un sole filtrato e che poi va via dopo pochi minuti però mi era venuto in mente che potesse sentirsi nudo .io ho un terrazzo qualche giretto lo ha fatto abbastanza in tranquillità , la cosa che mi spaventa é che il condominio ha i terrazzi digradanti e quindi è un attimo se salta sul davanzale a saltare dai vicini ,però per adesso non sembra avere grandi desideri di evasione. è molto buono non tira mai fuori le unghie però quando cerco di spazzolargli la coda che dentro è ancora incrostata e quando cerco di pulire il viso non è contento si ribella e cerca di scappare. è una cosa che con tanto amore e pazienza dovrò fargli piacere perché un gatto come lui deve per forza abituarsi. Come si fa qui per mostrarvi una foto ???
Vi tengo aggiornati soprattutto per gli occhi ,
Francesca
LaBirba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima