Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2020, 23:02   #20
Profilo Utente
LaBirba
Cucciolino
 
L'avatar di  LaBirba
 
Utente dal: 06 2020
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gatto Persiano salvato, LACRIME ARANCIONI.

Aggiornamento! il micio Edgar è stato visto dall'oculista e praticamente ,in poche parole, me lo tengo così, nel senso che i Persiani hanno lacrimazione molto abbondante , lui é morfologicamente ipertipico e quindi ha un nasino che è veramente drammatico . Mi ha detto che talvolta le lacrime possono essere arancioni ,marroni e rosse ,è una caratteristica tipica della razza, che si chiama "dirty face" e quindi non è attualmente patologica . mi ha detto che può evolvere nel corso della vita, nel senso che se il gatto è più stressato o debilitato può peggiorare e può migliorare in altri momenti .Quindi la nostra speranza ovviamente è che migliori. mi ha detto che in particolari momenti in cui io mi accorgessi che veramente è esagerata la situazione si può dare il Colbiocin o anche un antibiotico per bocca perché a volte si creano delle sovrainfezioni batteriche, altrimenti soluzione fisiologica o acqua e camomilla più volte al giorno. se si ribella mi ha detto con le buone di cercare di abituarlo perché è una cosa che dovremmo fare sempre . Lei non si spiega il perché questa roba arancione la abbia anche sotto il mento , proprio delle stalattiti di bava gelatinosa e gli viene pure tutto il mento marrone. non se lo spiega perché mi ha detto che ha dei dentini bellissimi infatti lei secondo lei il gatto è molto giovane 3-4 anni . una settimana fa mi avevano detto 7-9... Vabbè facciamo 5 e non se ne parla più ! probabilmente è sempre per lo stesso problema dell'ossidazione al contatto con l'aria e altre cose. L'importante è che stia bene comunque. Per quanto riguarda il mangiare , io davo ai miei gatti N/D senza cereali. Al nuovo arrivato sto dando i croccantini della Royal appositi per i persiani kitten perché sono più piccoli e li mangia meglio. Mi sembrava la cosa migliore per lui ,in realtà se poi si guardano gli ingredienti fanno veramente schifo ,quindi adesso ci ragionerò un attimo. Vorrei essere sicura che abbia i reni a posto prima di dargli dei crocchi con un alto contenuto proteico e che comunque sono molto grossi ,secondo me non riuscirebbe a mangiarli.
Intanto vi ringrazio di nuovo per il tempo che dedicate al mio amico peloso e per tutti i consigli preziosi che mi avete dato.
in attesa di capire come potervi far vedere delle foto, vi darò aggiornamenti su di lui nel forum, magari nella sessione delle Storie di mici che é piu adatta agli aggiornamenti, ascoltando con piacere i vostri consigli e tenendovi aggiornati su come evolverà la situazione lacrime, sul risultato delle ecografie, sterilizzazione e spero di potervi raccontare di un micio sempre più in forma . Per ora è sempre più dolce e appiccicoso!!!!!
A presto, Francesca
LaBirba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima