Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2020, 11:02   #50
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Il cucciolo sta crescendo bene, ha messo più di 30 gr in 3 giorni, stamattina mentre lo pulivo si è messo panza all'aria a farsi fare le coccole, è un amore!
Sono preoccupata perché quando lo allatto è abbastanza vorace e, nonostante lo tenga nella posizione giusta e non gli sprema mai il latte in bocca sicuramente gliene va un po' di traverso perché per 5 minuti dopo la poppata partono una fila di starnutini e a volte qualche goccina che cola dal naso... ho molta paura di una polmonite ab ingestis, ho letto che è la complicanza più frequente nei gattini così piccoli e che spesso è fatale... passati quei 5 minuti poi si mette a dormire e mi pare respiri normalmente, secondo voi questi starnuti sono un bene perché si libera dal latte che gli va di traverso prima che arrivi ai polmoni o al contrario può significare che gli è già sceso e sta sviluppando il problema? Una copertura antibiotica potrebbe eventualmente aiutare in caso di ab ingestis?
Sono sempre scettica sugli antibiotici e non mi alletta l'idea di usarli su un gattino così piccolo che già avrà una flora batterica non favorevole per la mancanza del latte di mamma, però se gli può salvare la vita sento il veterinario...
P.S. comunque non sono per niente convinta della femminuccia, io continuo a vedergli qualche sporgenza di troppo....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima