Discussione: ri-ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 16:38   #1
Profilo Utente
Nicolaji
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 3
Predefinito ri-ciao a tutti

Ciao, o meglio ri-ciao :-)

Nicola, mi ero iscritto anni fa, dopo aver fatto conoscenza con un gatto che, passando dai tetti, aveva cominciato a frequentare casa mia sempre più di frequente. Dopo un paio d'anni passati a chiamarlo "micio" ho scoperto che arrivava da dei vicini e che il suo nome è Attila.

Da almeno 8 anni Attila continua a "squattare" a casa mia, passando comunque sempre a scroccare qualche coccola o qualche crocco alla sua famiglia umana e al resto del vicinato.

La scorsa settimana un collega ha trovato un micetto maschio di 5-6 mesi sotto la sua auto, pieno di zecche e male in arnese...lui ha già altri due gatti ed una figlia di pochi mesi, per cui non ne voleva sapere assolutamente di prenderlo...nonostante la situazione da me non sia ideale (appartamento piccolo, senza accesso diretto all'esterno ma passando dai tetti e con un gatto "residente" maschio e non castrato) alla sua minaccia di portarlo al gattile ho ceduto...

Il collega l'aveva chiamato Stinky e, dopo aver passato gli ultimi giorni a pensare ad un altro nome, direi che ormai lo chiamero' così...ha 5-6 mesi, non castrato (ancora, app.to dalla vet ai primi di agosto), senza malattie gravi ma con raffreddore (che sto monitorando) ed un po' di problemi intestinali...

Vi risparmio i tentativi di introduzione con Attila, che ora fa l'offeso e stenta anche a salutarmi quando mi incontra...comunque non si è dimostrato aggressivo ma solo sulla difensiva, per cui spero che oltre ad ignorarsi finiscano per condidere anche qualche esperienza (l'appartamento per ora no, visto che Attila ormai si rifiuta di venire su)...

Ecco...poi vi vorro' chiedere lumi sullo strano mantello di Stinky...il mantello dalla testa a metà corpo sembra quello di un classico gatto europeo, grigio con strisce nere, il muso pero' è più affusolato, sulla punta delle orecchie ha due sbuffini di pelo (come una mini lince) e da metà corpo fino alla coda il manto passa dal grigio-nero al grigio-rossiccio e le strisce diventano delle macchie, per intenderci come quelle di un leopardo, sopratutto sulla parte del petto...che strano incrocio, no ? :-)

Miao a tutti :-)

Nicola, Stinky (e l'offeso Attila che sento miagolare da fuori ai vicini)
Nicolaji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima