Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2020, 15:55   #8
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gattina che salta in tavola

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciova Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti !

Maya, la nostra bella gattina di 6 mesi, tutte le volte che ci mettiamo a tavola x pranzo/cena salta sulla tavola imbandita e assaggia, curiosa, mordicchia, mangia briciole....ovviamente ma delicatamente ogni volta la rimettiamo sul pavimento ma lei non vuol sentire ragioni e salta nuovamente sulla tavola e così via per 1-2-3-4-5-6-7 e più volte al ché la prendo e, per la durata del pranzo, se ne sta fuori dalla porta chiusa. Visto che ci dispiace allontanarla ma d'altro canto non va bene che salga sul tavolo quando mangiano, potete darmi qualche consiglio pratico per dissuadere la gattina dal " salto sulla tavola " ? A voi capita ? se sì, come vi comportate ?

Grazie, A presto.
I gatti sono curiosi, vogliono soltanto sapere cosa fate di diverso... Quando la mia lo fa, io le metto sotto il naso qualcosa che senz'altro non gradirebbe, tipo pasta cruda, un chicco d'uva, un bicchiere di vino...Se ne va subito, senza sentirsi offesa. Però, chiuderla fuori mi dispiacerebbe troppo...Piuttosto, metti una sedia accanto a te e falle capire che ti farebbe piacere se si sedesse lì...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima