Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2018, 17:22   #33
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ape regina e la sua corte

i batteri sono un regno a parte, non sono animali né vegetali né funghi.

malinka ma tu potresti mai rispettare il punto di vista di qualcuno che picchia donne o bambini, nonostante lo faccia in un contesto in cui è socialmente accettato (come qui ed ora è socialmente accettato sfruttare gli animali per tornaconto personale)? se la tua risposta è no, ti senti forse "estremista" per questo? io e te abbiamo valori diversi, tutto lì, e per me non solo uomini donne e bambini, ma anche gli animali, hanno il diritto ad una vita libera da sfruttamento e oppressione.

mi spiace se ti sei offesa, ma se un animale sente in un certo momento il bisogno di fare qualcosa - ad esempio sciamare o volare ad una certa altezza durante la sciamatura - e glielo si impedisce menomandolo, per quanto io non possa sapere cosa pensa e prova un'ape posso ragionevolmente immaginare che non sia per lui un'esperienza positiva (esattamente come stare chiuso in una stanza per un gatto)? o antropomorfizzo? o forse c'è la diffusa tendenza di considerare gli insetti come delle specie di robottini, per cui "non si rendono conto", "non è un desiderio è un istinto meccanico", e così via?

ovviamente non si può tornare indietro e ciò che è stato fatto agli animali addomesticati non si può cambiare, ma si potrebbe andare avanti cambiando strada e mettendo le basi per un futuro diverso, e io non rinuncio a lavorare in quella direzione.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima