Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2020, 12:57   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,469
Predefinito Re: Kiwi in calore? O sta solo crescendo?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Gli atteggiamenti da accoppiamento.... Non sono prettamente da accoppiamento.... Infatti capita anche con gatti sterilizzati.
Mai sentito di gatti gay per la verità.
Hai ragione ba. Infatti bisogna andarci cauti, con i pedi di piombo. Internet e divulgazione pseudoscientifica, giocano brutti tiri.

F. de Waal per primo osservò l'esuberante sessualità dei bonobo, anche omosessuale, che appiana le tensioni all'interno del gruppo e che riduce la tendenza a difendere con violenze il territorio del branco.

Il comportamento sessuale verso lo stesso sesso può fare da collante per stabilire, mantenere e rinforzare le relazioni sociali, come per es succede tra i delfini, dove gruppi di maschi si alleano per mantenere il controllo di una femmina e difendersi dagli altri maschi, ma, nel frattempo, si accoppiano tra di loro facendo pratica per il futuro accoppiamento con la femmina.
Una seconda spiegazione è che il comportamento sessuale verso lo stesso sesso aiuti a diminuire aggressioni e conflitti intra-sessuali, ossia tra individui dello stesso sesso.
Infatti, la grande competizione tra maschi per la conquista delle femmine è il risultato nell’evoluzione di diverse tattiche per ingannare i propri rivali.
Alcuni falchi cambiano il colore del piumaggio per farlo somigliare a quello di una femmina, ma non per accoppiarsi con un altro maschio bensì per intrufolarsi nel territorio di un maschio ed accoppiarsi con una femmina in territorio altrui.

L’antropomorfismo, fenomeno in cui si è incappati anche in questo caso, non è l’antiscienza ma deve essere usato con cautela (Bekoff), altrimenti sugli animali campiremo sempre di meno.

Hai sintetizzato perfettamente a cosa può riferirsi un accoppiamento tra due maschi che noi subito vediamo con occhi umani e corriamo a trovare conferma da qualche fonte il più delle volte non autorevole.

Se troverò qualcosa di più ve lo scriverò
-


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima