Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2018, 13:09   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Acana l'ho acquistato una sola volta (Wild Prairie), ma non piaceva molto, preferivano indubbiamente Orijen.
Nessuno dei due tipi però ha mai provocato forfora, ma c'è da dire che, a parte le prime settimane che ne mangiavano 30 grammi al giorno, ho poi diminuito fino ad arrivare a soli 5 grammi a testa al giorno e il resto era tutto umido; alla fine ho tolto anche quei pochi grammi.

Ho avuto in passato un gatto con problemi di forfora; era un gattone sovrappeso e mangiava molti croccantini, e io avevo la brutta abitudine di lasciargliene sempre a disposizione...

Qualsiasi GF, pur non avendo cereali, contiene però altre fonti di carboidrati e potrebbe darsi che ci sia qualcosa che li disturba, così come potrebbe dipendere da ipersensibilità a uno qualsiasi degli altri ingredienti, perché purtroppo nei croccantini ci mettono un mix di tutto e di più, quindi è molto difficile capire se si tratta di intolleranza a qualcosa di specifico.
A questo punto, visto che la gatta è intollerante ai cereali, sarebbe molto meglio darle solo umido di qualità, eliminando del tutto il secco e naturalmente alimentare allo stesso modo anche Vasco e contemporaneamente cercare di riportarli al peso forma e vedere come evolve la situazione.

Come umido mangiano sempre il medesimo o hai cambiato qualcosa?
  Rispondi Citando Vai in cima