Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2021, 12:00   #46
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio
Il problema è l'ultima frase, "il possibile guadagno"?
Immagino che la risposta sia no, ma sembra un argomento ricorrente quando in un post ci sono le parole RAZZA e ACCOPPIAMENTO assieme. Scusa se faccio notare.

gli - scucciolatori - sarebbero chi? le persone che hanno dei gatti a cui fanno fare delle cucciolate? Le tare genetiche posso esserci sia nei gatti non di razza, sia e soprattutto in quelli di razza 'nuova', frutto di incroci che sono stati fatti proprio da allevatori per selezionare o creare una nuova razza e, aggiungo, tra i gatti di razza incrociati da allevatori che non hanno più tanta materia prima (gatti integri) e fanno spesso il tanto citato 'inbreeding'.
Se gli allevatori pretendono ancora di vendere solo gatti sterilizzati, fra poco veramente non ci saranno più gatti di razza da accoppiare!

Io ci provo a rassicurarvi, ma sembra che non ci riesca. Cosa devo dirvi perché la smettiate di preoccuparvi per la mia gatta che non sterilizzerò oltre al fatto che:
1- sarà sempre controllata da un ottimo veterinario, per scongiurare malattie di ogni tipo
2- ha il pedigree e se si accoppierà non lo farà con un gatto lontanamente suo parente
3- se partorià dei cuccioli sarà super seguita prima, durante e dopo il parto

Grazie

e
Gli scucciolatori sono coloro che fanno fare i cuccioli alle gatte solo x denaro senza badare alla salute della gatta (gravidanze ripetute allo sfinimento) e dei cuccioli (quindi sovraffollamento con malattie e parassitosi collegate, problemi comportamentali dovuti a non avere abbastanza spazio e problemi genetici).
Nei gatti di razza i problemi genetici sono più frequenti (parlo in generale non conoscendo la razza certosina) per via della selezione umana dei caratteri voluti.

Non ho capito cosa mi fai notare....

Non preoccuparti i gattinon rischiano l'estinzione, al contrario il randagismo è un grosso problema....

Buon x la tua gatta ma è la 1 volta che esponi le cose così chiaramente....

Ultima Modifica di babaferu; 27-02-2021 at 12:02.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima