Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2020, 09:03   #9
Profilo Utente
Fly
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Aiuto Gatto anziano – valori fegato alti – non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
La mia Bea, persiana di 20 anni ormai mancata da altrettanti anni...gatta che ha sempre goduto di ottima salute, alla fine ha semplicemente smesso di mangiare e il veterinario, a suo tempo, senza particolari analisi diagnostiche, aveva ipotizzato un enfisema polmonare
Magari, se riesci, fai dare una controllatina anche ai polmoni...il tuo micio è più giovane e si può curare
Ciao Damoncat, che bello leggere di micioni arrivati ad essere ventenni :-)

Oggi chiamerò un altro veterinario molto bravo della zona, dove da piccolina portavamo il cane.
Vediamo se solo con le analisi del sangue già fatte e raccontando i sintomi riescono a dirmi qualcosa in più, soprattutto se sto facendo bene e se magari devo dargli qualche medicina...

Questo pelosone è il primo della mia vita, come dico sempre "l'ho allattato io", perché aveva un mese quando l'avevo preso (salvandolo da morte certa). Per fortuna non ha mai avuto nulla fino a 3 settimane fa. Diciamo anche che essendo quasi tutti obbligati a stare a casa e riesco a seguirlo meglio...

Ieri con 12 "micro pasti" forzati siamo arrivati a 80gr... questa mattina 10 gr e si continua la lotta. Sono più testarda di lui. Anche perché non da segni di sofferenza, non è strano, solo non mangia... la magrezza che avevo notato come primo "sintomo" credevo fosse la vecchiaia, in realtà stava mangiando meno, ma non mi accorgevo tanto perché ha sempre avuto a disposizione il suo secco e gli davo solo l'umido, che comunque ha sempre mangiato poco fin da piccolino.

Appena sentirò anche l'altro veterinario vi farò sapere.
Grazie ancora!
Fly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima