Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2020, 09:17   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Non so più che fare :(

Quote:
Originariamente inviato da Lolly93 Visualizza Messaggio
Gattare e gattari chiedo un aiuto a voi non avendo mai avuto gatti... Ok che è cucciola (quasi 4 mesi e ce l'abbiamo da un mese) ma fin'ora non ha imparato nulla di nulla di nulla 😅 il no non lo capisce, la sculacciata piano nemmeno...
Non sappiamo più che fare... ....... Da il peggio di sé. Cosa possiamo fare?
Deve imparare ad essere gatto e lo sta facendo.
-I NO non li capiranno mai se quei NO si riferiscono all'identità del gatto
-Sulle sculacciate non mi soffermo
Queste due cose messe insieme contribuiscono solo ad avere diffidenza dei nostri confronti, mentre noi scambieremo la diffidenza con l'apprendimento


Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
La piccola ha solo 4 mesi...... la tua gattina rientra perfettamente nella norma, non fa niente di stravagante e tu non hai sbagliato niente. Ti ci vuole un po' di pazienza: anche voi siete una novità per lei...
Adattarsi ed apprendere le gioveranno se il tutto avviene in un clima ed un ambiente che favorisce in modo positivo -ossia qui sto bene- l'elaborazione degli input che riceverà

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Da il meglio che un gattino può dare.... Ogni gattino si comporta più o meno così, non so quali fossero le tue aspettative ma un gattino non impara certo a sculacciate....
Concordo in pieno

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
Ti hanno gia piu o meno risposto…ogni cucciolo e’ esuberante e fa danni!
.....L’errore che piu comunemente fanno I neofiti e’ diventare Schiavi del proprio animali, non per scelta, ma per obbligo di come vanno le cose.
Ricorda che un gatto o un cane o un qualsuasi altro animale necessita di regole (anche il cucciolo d’uomo a dire il vero) cosi facendo la convivenza sara’ felice per entrambi!
.........se una cosa e’ NO sara’ sempre NO.
E avere tanta Pazienza, prima o poi impara e si calma
E' neofita chi non riesce ad individuare l'identità del gatto, tutti noi inclusi ed io per prima
Riguardo l'apprendimento ho già risposto sopra
E la pazienza:
ma quanta ne hanno i gatti nei nostri confronti! E questo non viene mai considerato. Purtroppo.

Tranquillizzati Lolly, spero che le risposte che abbiamo dato ti possano aiutare, perché anche tu sei in fase di apprendimento nei confronti della micia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima