Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2020, 18:55   #28
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Dermatite atopica.. non so più che fare..

Secondo me questi veterinari guardano troppo Masterchef!! Capisco la loro intenzione di dare una dieta (a loro parere) equilibrata che comprenda carboidrati e fibre, ma caspita, già è uno choc per il padrone dovere passare dalla comodità del cibo per gatti alla dieta casalinga, almeno cerchiamo di partire dal semplice, nooo?!! e ci credo che poi dopo un po' la gente si scoraggia e torna al croccantino, magari medicato della Hill's!

A me, per dire, avevano dato una dieta così composta: carne di agnello e coniglio disossata, zucca al forno, e cavolini di Bruxelles (??!!). Un tocco di zafferano e potevo aprire un ristorante stellato. Che poi per dire, già il coniglio è una carne tutta piena di ossicini che rende molto poco, quindi alla fine risulta piuttosto dispendiosa. E non parliamo dell'agnello poi! Noi alla fine con Waffle siamo passati ai molto più abbordabili tacchino e manzo (e ora i cavoletti li mangio io ).

Anche secondo me le quantità vanno aumentate, e per l'integratore si può benissimo aspettare.
Inoltre non mi scoraggerei subito se la dermatite non passa, se è in fase molto acuta purtroppo ci potrebbe volere qualche settimana, e magari anche l'aiuto di qualche farmaco.. ad esempio Waffle quando ha iniziato la dieta era già completamente scorticato, e per un periodo ha dovuto prendere il cortisone...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima