Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2020, 18:50   #59
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ha partorito nel posto sbagliato!

Provo a commentare un po' tutto...
Pulci e vermi
Tutti gatti randagi hanno qualche pulce, e quando le ingeriscono posso provocare la crescita di tenie.
Tutti i gatti che cacciano qualche preda, anche se la mordicchiano e basta, è molto probabile che abbiano ascaridi.
Giardia e coccidi sono protozoi, NESSUN sverminante comune li tratta.
Ciascuno viene curato con un principio attivo diverso dall'altro. Curarli (*) a caso è uno spreco di soldi.
Edit, qui mi riferisco a coccidi e giardia
Otto settimane gattini
Cercate di lasciarli tutti con la mamma fino all'ottava settimana, 56 giorni.
Dall'ottava settimana i gattini possono essere trattati con antipulci spray prima e dopo due giorni con sverminante.
I gattini di una mamma randagia hanno per forza qualche vermetto, in questo modo sarebbero apposto e andrebbero nelle nuove case belli puliti da tutto.
Frontiline o effipro spray 100 ml, li tratta tutti sicuramente, per le pulci, una 20ina di euro a prezzo pieno, online li trovi sui 16 euro.
Pralen, copre tutti i vermi comuni, lo puoi usare anche sulla mamma, sui 15 euro, meno online.
Non ha molto senso trattare ora la mamma senza i gattini, secondo me, con spazio e cassetta in comune rischi che se li ripassino tra di loro.
Il latte della mamma, anche se allatta poche volte al giorno, contribuisce a rafforzare il loro sistema immunitario.
La vita coi fratelli e la mamma, insegna loro la socializzazione primaria, come ci si comporta di base con gli altri gatti, imparano a giocare senza farsi male, dosando il morso e i graffi.
Ovviamente sei tu ad avere l'impegno e sai tu quanto puoi reggere, come impegno e come soldi.
Impegno quotidiano
Che ci sia non c'è dubbio però non ho ben capito perché ci dobbiate andare tanto spesso.
Per i gatti tre volte al giorno sono sufficienti, gli si lascia del cibo che mangeranno nelle ore in cui sono soli.
Che so, due volte tu, una la tua amica.
Cibo
Hai visto una volta il piatto di pasta, io immagino che usassero la gatta come seconda raccolta dell'umido... Gli avanzi non hanno aiutato il suo intestino ma neanche il felix con salsa e cereali.
Un insieme di cose credo io.
Finché le feci non sono ben formate, non è del tutto a posto, però è evidente che vada meglio.
L'intestino scombussolato da tempo non si riprende in pochi giorni.
Cosa acquistare? Qualcosa di dignitoso senza rovinarsi, che vadano bene per tutti.
Sui negozi fisici, ricordo poco.
- Patè ricco lechat, lattine da 400 gr
- Almo daily menù, lattine da 400 gr, se bene ricordo contiene diversi grammi per chilo di gomma cassia, che può rendere le feci troppo morbide, da provare per vedere cosa succede, da non dare in modo esclusivo.
- I prodotti morando, ho letto qualcosa ma non ricordo, mi pare ci sia qualcosa di dignitoso.
- Mr stuzzy, vaschette da 100 gr ma la spesa aumenta, visto che sono a circa 50 cent l'una.
Secco, non sarà mai la scelta migliore, anche delle migliori marche, ma darne un po' per semplificare la distribuzione pasti e diminuire la spesa, non dovrebbe fare grossi danni, anche qui sarà la cacca a dircelo
Tra il secco nei negozi fisici, a costo medio-basso, mi pare che Oasy sia tra i meno peggio.
Ultima non le conosco, ma se hai già quelle, danne un po' e via, secondo me.

La tua amica quale gattino prende?

Ultima Modifica di Zampetta16; 26-04-2020 at 18:54.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima