Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 12:32   #20
Profilo Utente
Fly
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Aiuto Gatto anziano – valori fegato alti – non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciao! Conosco solo il Denamarin, che si da appunto in caso di insufficienza epatica, quindi suppongo che la "pista" che stia seguendo il tuo vet sia questa! Purtroppo i problemi al fegato danno molta nausea (motivo per cui non si alimenta da solo), quindi ci sta il vomito, povero... Non so molto più di questo perché non ho esperienza di problemi al fegato, però mi pare che questo vet sappia il fatto suo, l'altro farmaco che prende non l'ho trovato ma credo sia tipo l'Ursacol che usa negli umani per i calcoli biliari... mi sembra che stia facendo una buona terapia per andare a coprire tutte le possibili cause di questo suo malessere!
Sì, la strada è quella
Il fegato appunto era già messo male con gli esami dell'altro vet. Però questo gli ha fatto anche l'ecografia per accertarsi che non ci fossero masse. E grazie al cielo non ce ne sono. Mi ha detto che per essere più sicuri si dovrebbe fare la biopsia, ma al momento l'ha sconsigliato perché è anziano e perché è invadente come operazione... quindi proviamo con questa terapia per ora.

Nonostante abbia letto molto sui problemi al fegato non sapevo causasse nausea, pensavo fossero le medicine... grazie per l'informazione!
Immaginavo che almeno una fosse differente, qui in CH tendono a cambiare un po' i nomi, ma alla fine sono le stesse.

Ad essere sincera, anche se all'inizio ero spaventata dal sondino, ora come ora, lo consiglierei a chi ha problemi di alimentazione forzata, diciamo come ultima spiaggia. Non so se è lui che lo sopporta particolarmente bene e quindi sono stata fortunata. Ma poterlo alimentare e dargli le medicine senza "lottare" e senza stressarlo è una manna dal cielo. Anche perché io riuscivo a dargli troppo poco ed è veramente dimagrito tanto. Poi lui è il solito, nel senso che non è abbacchiato o diverso nelle sue cose, quindi non ho la sensazione di accanirmi per tenerlo in vita. Che era la cosa che più mi preoccupava.

Spero che prima o poi riprenda a mangiare da solo in ogni caso. È questo l'obiettivo. Altrimenti gli ho già detto che se lo terrà finché sarà in vita... è un viziatone e credo gli piaccia non doversi neanche sporcare il musino per mangiare! Hihihi

Domani sera vi farò sapere qualcosa in più.
Speriamo bene e grazie come sempre!
Fly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima