Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2015, 13:13   #25
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Perche' all'inizio 2 veterinari nefrologi mi hanno detto che con quei valori ( crea tra 1.6 e max 1.8 ) le sottocute come terapia erano esagerate. Mentre il suo vet di riferimento le aveva incluse ( ma aveva incluso il Fortekor quando non ce n'era bisogno quindi a volte prescrive terapie che andrebbero bene per valori piu alti ) Noi quindi terapie con fluidi non le avevamo.
Ora i 7 gg di flebo non sono stati per la terapia renal. ma perche' dopo l'anestesia i valori di Crea si erano alzati.

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Ma no, non essere così pessimista!!! Ho visto dei gatti dal vet con la creatinina a 9.
Mia è arrivata a 4,5. L'IRC è una malattia degenerativa e quindi sì, peggiora nel tempo, ma so di tanti gatti che l'hanno tenuta sotto controllo per anni.
Secondo il mio vet la terapia con le flebo sottocute è fondamentale, noi l'abbiamo fatta tutti i giorni per un mese buono finché i valori non si sono stabilizzati, poi a giorni alterni, ormai è ds ottobre che la fa senza mai interrompere. Non capisco tanto perché ti fanno sempre smettere le flebo.
Poi, una terapia te la può impostare solo un vet, in base ai suoi valori, non penso che la stessa cura vada bene per tutti.
Noi stiamo dando semintra, diurecor, probinul e cibo solo renal. E il rossovet. Sabato facciamo nuovo controllo.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima