Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2021, 18:31   #9
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Cibo rimasto nella ciotola

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
la mia Mirtilla mangia di notte il cibo umido, la sera, non so se anche la tua lo fa nella ciotolina metto il cibo umido e lo copro con un piattino di plastica poi lei quando ha fame fa leva sul piattino di plastica e trova la ciotola con questo sistema non si rovina nulla.. il secco kitten è sempre a disposizione e lo mangia quando ha voglia..del resto aivoglia a dire che si viziano è normale che i gatti di casa siano + viziati di quelli che porelli stanno per strada
ah anche la mia mangia lo yogurt anche senza cucchiaino gli lascio un piccolo rimasuglio e ci pensa lei a pulire il vasetto, con il cucchiaino si mangia l'omogeneizzato la mattina che gli da mio marito che lavora a casa
l'umido rimane nella ciotola dalle 21.00 alle 04.30 di mattina poi se non ha mangiato butto tutto, nel mio caso sono tutti esperimenti non ho ancora capito se gli piace il merluzzo il pollo si tantissimo..
Mirtilla, che nome carinissimo
Comunque a sto trucco del piattino non ci avevo pensato, bisogna che ci provo e vediamo come reagisce. Anche al fatto di dare l’umido al mattino e il secco di sera non l’avevo valutato, sarà che quando l’ho presa l’allevatore mi ha detto di fare nella maniera che faccio ora....magari posso provare, almeno ho la sicurezza che l’umido lo mangia sempre.
Ad esempio ieri sera torno a casa dal lavoro e vedo che ha mangiato tutto il secco che avevo dato in mattinata, per cena le do una scatoletta di Farmina N&D agnello e mirtilli (mi sembra)....e niente, me l’ha mangiata un terzo e il resto l’ha lasciato.
Poi siccome lecca subito la parte liquida, io gli aggiungo un pochino di acqua e mischio, così la pappa risulta morbida. Però questa volta il trucchetto non ha funzionato perchè stamattina nella ciotola c’era la stessa quantità di pappa.

A proposito di ciotole, uso tre ciotole: due di metallo per l’acqua e il secco e una di ceramica per l’umido. Mi trovo benissimo così usando due ciotole distinte per il cibo perchè la ciotola dei croccantini basta che la pulisca con uno scottex ed è a posto, mentre quella in ceramica per l’umido la lavo solo con acqua calda, e se ci sono incrostazioni la tengo un pò a mollo e poi la sciacquo sempre con acqua calda.


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima