Discussione: Bisogni sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2018, 13:32   #1
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Bisogni sul divano

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perché il mio micione di due anni da alcuni giorni fa i bisogni sul divano, sia l'urina che soprattutto le feci.

Vado con ordine: questo gatto, adottato da un gattile a gennaio, ha la tendenza a mordersi e a ferirsi sulla nuca (riferimento a questo thread: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123277).
Abbiamo provato praticamente di tutto e sembra che non sia un disturbo di dermatite o di parassiti, né un'allergia (per oltre un mese abbiamo provato con crocchette ipoallergeniche ma niente!).
Stiamo indagando sulla sua storia per capire se è un problema comportamentale, ma nel frattempo abbiamo usato maglioncini e body per coprirlo ed evitare che si ferisse.
Un giorno però si è liberato e si è procurato una grave ferita, tanto che abbiamo dovuto portarlo di corsa alla clinica per curarlo.
Ora ha una benda molto stretta attorno al busto, sta prendendo antibiotici e cortisone (ha finito ieri), ed è praticamente da quel periodo che sembra si stia vendicando, facendo i bisogni sul divano, nonostante la sabbietta sia pulita.

Come posso impedire che lo faccia fino a quando non sarà guarito completamente? Perché lo fa?

Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno avesse un gatto con un comportamento simile al mio e se ha capito il motivo per cui si ferisce sulla nuca, perché non riusciamo in nessun modo a capire perché lo faccia.

Grazie a tutti.
maures non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima