Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 14:05   #74
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Quote:
Originariamente inviato da Coda di Lupo Visualizza Messaggio
Alepuffola, ieri mi hanno chiamato per installare Ubuntu in dual boot su un laptop compaq presario (modello molto recente). Ho deciso di installare l'ultima LTS, la 8.04, come faccio sempre.

Dopo aver installato il sistema, con non pochi problemi, purtroppo non riesco ad effettuare il collegamento a internet nè via wi-fi nè via ethernet, pur riconoscendomi sia la scheda wireless (come driver proprietario) che la scheda di rete.

Quasi sicuramente il problema lo posso risolvere installando una versione del kernel più aggiornata, ma in genere sono un po restio a installare distribuzioni non-LTS, in particolare quelle uscite da pochi giorni.

Mi consigli di installare subito Karmic (oggi è previsto il rilascio "stabile") o di aspettare ancora qualche giorno?
Va bè, lasciando anche stare la 9.10 Karmic, c'è sempre la 9.04 attuale che è stabilissima. Come mai non l'hai presa in considerazione? Io con la Jaunty non ho avuto il minimo problema con l'ethernet( modem Alice )...il wi-fi non lo so, non l'ho provato.

Adesso sto facendo l'avanzamento definitivo a Karmic di uno degli Ubuntu 9.04. E' un pò lento, ricordo che dalla 8.10 a 9.04 è stato parecchio più veloce....sta scaricando a 40-50 KB/s e sono circa 1,3 giga, ci metterà 6-7 ore.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima