Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 23:56   #76
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Ho fatto l'aggiornamento definitivo verso Karmic di una delle istallazioni 9.04 .

purtroppo devo dire che finora il risultato è stato questo:

cronistoria:
-- tento dapprima l'aggiornamento della 9.04 esistente. Mi dice che ci sono una cinquantina di pacchetti non più supportati e alla fine dell'istallazione dovrà farne pulizia, a meno che non ci sia il Repository Universe già abilitato.
Io c'è l'ho abilitato e perciò vado avanti. Alla fine però la pulizia mi viene riconfermata, e gli dò l'ok, pensando che in fondo sono pacchetti obsoleti.
Riavvio, ma scopro che sebbene sembra andar bene, ho la cpu sempre sul 100%. Sul system monitor c'è un processo che ha a che fare con l'update manager, e avvia decine di processi figlio udev.
Non sono indicati come processi-zombie, ma non è possibile killarli neanche da root.

--siccome l'istallazione aveva già qualche pacchetto danneggiato, e pensando fosse a causa di ciò, formatto la partizione e decido di reistallare una 9.10 ex novo, masterizzando un download di Karmic.

Di male in peggio. l'istallazione da Cd non va oltre la prima schermata di selezione della lingua!
il server grafico xorg non riconosce la frequenza di refresh del monitor, andando in out of range prima di iniziare l'istallazione. In pratica, schermo nero e non posso andare avanti.
Non funziona neanche come cd Live .
Su google scopro che questo problema non è nuovo, provo a editare xorg.conf mettendoci dentro le risoluzioni giuste, ma non serve a nulla.

-- Alla fine provo a reistallare una Ubuntu 9.04 pulita e ad aggiornarla direttamente a 9.10 senza neanche fare gli ultimi aggiornamenti residui della 9.04.
Riavviando stavolta il server grafico non prova neanche a partire, va direttamente alla console testuale e si ferma lì.

Questo per dire che forse è più salutare aspettare e provare ad aggiornare qualche istallazione-muletto, che quella pincipale , chissà che hanno combinato.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima