Discussione: Lara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2018, 12:44   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Sì Riri, le femmine erano solo due, ce ne voleva proprio un'altra!
Hai visto giusto Linguadigatto, quel 7 ha già detto tutto!

La conoscenza con gli altri gatti è avvenuta stamattina; non l'avevano ancora vista perché lei era nella camera di mio fratello, ma non essendoci lui il riscaldamento è spento, quindi per tenerla al caldo avevo messo termoforo e uno scaldino con la piastra di terracotta che scalda per ore, poi plaid, copertina di lana, uno scialle, vecchie maglie e il golf col mio odore, che lei già conosce; sul letto le ho fatto una specie di nido coperto, da dove usciva solo per andare in lettiera.
Gliel'ho mostrata una volta e le ho fatto scavare con la zampina, ma non aveva bisogno ed è schizzata via.
Temevo che il mattino seguente avrei trovato i bisognini sul letto di mio fratello e invece lei era andata in lettiera a fare pipì e cacca.

Stamattina ho pensato di portarla qui da me anche se ha gli occhietti brutti (ma oggi va già molto meglio) e il raffreddore, visto che sono un po' raffreddati anche Yuri, Remì e sua mamma, perché dopo essere stati ad arrostire sotto la stufa di notte uscivano in terrazzo a guardare i topini che fanno avanti e indietro dalla legnaia e così hanno preso troppo freddo.
Qui c'è caldo e infatti invece di stare rintanata sotto la lana ha girato ovunque fino a metà mattina e ha giocato coi topini di pezza e una penna di gallina, poi si è scelta il posto dove riposare: la mia poltroncina.

Ho fatto il solito inserimento diretto, anzi, stavolta è stato direttissimo, cominciato e finito in brevissimo tempo.
I gatti hanno reagito benissimo, Yuri addirittura ha superato ogni mia aspettativa, quel micio è sempre una sorpresa!

Viola le è andata vicino, l'ha annusata e le ha soffiato in faccia, Lara non ha reagito e non si è allarmata.
Milla l'ha guardata da lontano poi se n'è andata per i fatti suoi, ma vedo che ogni tanto la cerca con lo sguardo; lei è stata mamma e mi sembra che stia ricordando.
Marino incuriosito le ha annusato ben bene il posteriore, poi si è messo sul tavolo, con la testa penzoloni per tenerla d'occhio.
Remì le ha soffiato un paio di volte, quando lei gli è andata incontro.
Tutto questo nei primi minuti, poi tranquillità assoluta, è come se fosse sempre stata qui, la guardano, vedo che hanno una voglia matta di interagire, ma ancora non osano, ma tanto c'è tempo, siamo solo all'inizio.

E poi c'è stata la reazione di Yuri; era sdraiato sul divano, ma come l'ha vista si è alzato in piedi, così ho pensato di mettergliela vicino e lui si è letteralmente fiondato ad annusarle la testolina e poi subito a leccarla tutta e lei a fare un mare di fusa.
Poi Yuri si è sdraiato mostrando la pancia e Lara superfelice ha cominciato a impastare, come fosse sua mamma, poi si è allungata sopra di lui, solo che a un certo punto Yuri si è tolto perché gli artiglietti della piccola gli pungevano la pancia; lui non sapeva ancora quanto impegno e quanta pazienza ci vogliono per fare la mamma!
  Vai in cima