Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2018, 11:57   #11
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: Ops, il nuovo pelosetto stressa?!

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ciò che ha scritto Valecleo mi fa azzardare un'ipotesi forse un po' campata in aria, ma la butto lì: può darsi che il piccolo, che ha raggiunto i 4 mesi, stia iniziando a maturare, e che quindi abbia dei comportamenti magari a noi umani ma non visibili, ma che gli altri mici percepiscono come territoriali? Perché se quelle di Jaco sono principalmente marcature verticali, mi fa pensare a una cosa del genere. Forse lui è particolarmente sensibile e ne risente in questo senso...
Ciao, che dirti bella domanda! Posso risponderti in questo modo. In questi due mesi Gigio ha avuto modo di scoprire l'ambiente in cui vive e i suoi membri, fidarsi e prenderne confidenza, tanta...! Probabilmente questa situazione unita all'esuberanza (caratteriale e/o della sua giovane età, questo ancora dobbiamo capirlo...), in fatto di territorialità lo pone alla pari di Jaco e Mu. Da come si comporta in effetti sembra quasi che voglia dire "questa casa è mia quanto vostra!". Aggiungiamo poi che ha tantissima voglia di giocare, e con Jaco è più semplice riuscirci perché più socievole e paziente di Mu (lei ancora soffia e tira zampate ) e il gioco è fatto!
mujamaca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima