Discussione: Gattina ansiosa??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 14:12   #20
Profilo Utente
Emme
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gattina ansiosa??

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se la consideriamo una micia ansiosa, dato che è stata chiusa in uno stanzino per un mese (ed un mese ad inizio vita, su sette che ne ha, è tantissimo), potrebbe avere qualche problematica che si manifesta con una facile attivazione all'emotività e questo comporta l'uso improprio del morso -ed è possibile che sia la deriva di un rituale-, ansia sociale ed ambientale. Però occhio: la sfera emozionale si riflette sulla sfera delle motivazioni e su quella cognitiva. In altre parole la sua storia personale la porta a rivolgersi al mondo in quel determinato modo

Anche l'irrequietezza potrebbe avere il suo peso, inoltre c'è il fatto che potrebbe essere irrequieta perché non è sterilizzata
Non penso che la sterilizzazione sia la panacea di tutti i mali, ma bisogna tener presente che c'è un'ulteriore necessità inespressa

Penso che l'interpretazione del miagolio sia giusta in un micio cresciuto in equilibrio con le sue caratteristiche di specie, ma, secondo me, in questo caso non sappiamo bene cosa significhi

Un mesetto dopo essere stata sterilizzata vedremo che peso aveva l'essere intera

Nel frattempo visto che la casa sembra essere grande, mettete scatole scatoloni, potreste farne anche dei tunnel cambiando il posto ogni tre/quattro giorni in modo da andarla a stimolare positivamente sulla territorialità e perlustrazione

E vediamo come va
Ehm... è stata in quello stanzino pieno come un uovo, per 3 mesi... da gennaio a quando l’ho presa io, il 14 marzo....
Emme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima