Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2018, 12:41   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli sulla mia situazione..

Ciao Ale, è' evidente che per lui tu sei già un punto di riferimento e non solo per il cibo; gli piace farsi accarezzare e ricambia le tue coccole facendo le fusa, quindi non ti vede solo come "ristorante".
Essendo un randagio e avendo comunque una sua vita, è normale che si assenti, però come hai notato non sta via molto, così come è normale che non si lasci toccare al di fuori dell'ambiente dove gli dai la pappa, perché ritiene solo quel posto un posto veramente sicuro.

E' la stessa cosa che fa Valerietto, che vive libero, ma viene a mangiare sul mio balcone, unico luogo dove posso toccarlo, accarezzarlo.
Se è semplicemente nel cortile, a quattro passi dal balcone e nonostante che non ci abiti nessun altro, non si lascia nemmeno avvicinare, limitandosi a miagolare e fissarmi.

Quindi fossi in te prenderei in casa il micio, mettendo in conto che i primi giorni potrebbe miagolare e cercando di uscire piazzandosi davanti alla porta (ignoralo) oppure potrebbe starsene nascosto in qualche angolo della casa, magari sotto il letto (non cotringerlo a uscire, se non si sente pronto), ma è normale amministrazione.
  Rispondi Citando Vai in cima