Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 14:39   #28
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sterilizzazione precoce

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
questo sicuramente è vero...infatti il mio aspetterebbe i 18 mesi per il maschio potendo....
ah ok non sapevo fosse nata per il randagismo ho appreso una cosa nuova cio non toglie che per me molti allevatori italiani la adottano per proteggere le loro linee facendo anche bene per carità non è una critica...
il "problema" dei 18 mesi è che un maschio che ha l'istinto dai 7/8 mesi è costretto a stare in questa situazione per ben 10 mesi..... una tortura per lui e per noi.... questo non è fare il suo bene! Senza contare che si deve sperare che non marchi, che non scappi e che non gli succeda nulla......

Io sicuramente proteggo le linee sterilizzando precocemente.. ma sopratutto proteggo il mio cucciolo! Per proteggere la linea basta dare un pedigree chiuso o un passaggio di proprietà solo a sterilizzazione avvenuta.. in questo modo la linea comunque non viene portata avanti... ma non è questo che a me interessa!![/QUOTE]

ma certo infatti il mio vet dice potendo! e ho detto che io sono fortunata perchè il mio pur avendo 12 mesi non ha ancora alcun istinto sessuale e quindi non miagola e non marca e vivendo in appartamento posso aspettare
  Vai in cima